Chi sono 

đź“· La fotografia è il mio linguaggio per raccontare emozioni.
Mi chiamo Mario e attraverso l’obiettivo cerco di cogliere l’anima delle persone, dei luoghi, degli attimi. Ogni scatto è una storia, un frammento di vita da custodire e condividere.

đź“· Non mi piace essere etichettato.
Mi definisco un “onnivoro visivo”: non seguo uno stile rigido né mi limito a un genere. Amo sperimentare, lasciarmi ispirare da ciò che vedo e sento. Dal ritratto in bianco e nero al reportage a colori, dalla fotografia sportiva a quella glamour, passando per il nudo artistico, l’architettura, il paesaggio e il ritratto ambientato: ogni contesto è una nuova sfida, un’occasione per imparare e crescere.

đź“· Sport, umanità, autenticità.
Lo sport è una delle mie grandi passioni e fotografarlo mi permette di raccontarne la forza, la tensione, la bellezza. Ma la mia curiosità va oltre: mi affascinano i volti, i gesti, le atmosfere. Cerco l’essenza, sempre. Che sia in un sorriso spontaneo o in uno sguardo rubato, voglio che le mie immagini parlino a chi le osserva.

đź“· Se ti va di scoprire il mondo attraverso i miei occhi, sei nel posto giusto.
Naviga tra le mie foto, lasciati trasportare. E se ti va di conoscermi meglio, collaborare o semplicemente scambiare idee... scrivimi. Sarà un piacere.

📍 Mi trovi in Liguria, ma viaggio ovunque ci sia una storia da raccontare.
Sono disponibile per progetti fotografici, in ambito sportivo, ritrattistico o creativo. Porta le tue idee, io ci metto lo sguardo.

Dietro ogni scatto c’è un frammento di vita

Ogni fotografia è un frammento autentico di vita, un’emozione catturata attraverso l’obiettivo. Raccontare storie con le immagini è ciò che mi appassiona, sia nei ritratti che nei reportage, nello sport o nei momenti più intimi e quotidiani.

Se ti piace il mio modo di fare fotografia e sei alla ricerca di nuove idee, collaborazioni fotografiche o semplicemente di uno scambio di pensieri, scrivimi: sarà un piacere conoscerti e condividere con te questa passione.